Passa ai contenuti principali

insalata di stagione e... brindisi

 
In questo momento, in cui: "Voglia di cucinare, saltami addosso!" l'unica cosa che oltre ai dolci (ah, la gola...) sono disposta a preparare sono solo delle belle insalate...
Ve ne lascio una, molto semplice, ma è solo un pretesto brindare. Brindo a quel (quasi) 55% di italiani che si è recato in questi giorni alle urne per i referendum. Brindo per quel 95% circa di SI' che hanno raggiunto tutti e quattro i quesiti.
Brindo... con acqua (ma con bollicine ed in un bicchiere soffiato a bocca da un artigiano francese)! Va bene lo stesso, no? Sono astemia...



Vi ricordo inoltre che domani sera scadrà il mio giochino "Ricette allo specchio". Ringrazio sentitamente (ma che razza di frase e'!) tutti coloro che hanno partecipato ed anche chi avrebbe voluto ma non ce l'ha fatta.

Gli ingredienti sono questi. Circa le dosi fate voi, a metterle mi sembrerebbe di prendervi un po' in giro. 


Ingredienti:
un melone
rucola
qualche bocconcino di scamorza affumicata
semi di sesamo tostato
olio e.v.o.
sale
poco succo di limone

Esecuzione:
pulite il melone e riducetelo a "palline" con l'apposito scavino. Lavate la rucola e tagliate a tocchetti il formaggio. Condite il tutto con una vinaigrette di olio, sale, limone. Cospargete con i semi di sesamo tostati e servite, possibilmente utilizzando la buccia del melone come contenitore.