w

01 aprile 2013

di brindisi, spume al caffè, o...



... pesci d'aprile!

Oggi nasce Threef.
Tre effe: Food, Fancy, Frames; un titolo che custodisce in sé tutta la nostra
filosofia.
Il Cibo, in ogni sua espressione.
Il Divertimento, quello che speriamo di regalarvi sfogliando queste pagine.
La Fotografia, semplici scatti che vi regaleranno frammenti di un’emozione.


Ma che sto dicendo?!?
Oggi è il primo d'aprile, lo sapete bene ed è un po' come a carnevale: ogni scherzo vale.
Quindi lasciate perdere le mie farneticazioni e passiamo al dunque: la ricetta di oggi.
Ecco qui, la ricetta di oggi... acci, ma dov'è?
Un attimo, eh? Non la trovo... ma con un po' di pazienza sono sicura che salterà fuori...
L'importante è non agitarsi... si sa bene che in queste cose mantenere la calma è tutto.
Poi io non perdo mai nulla, perché mi dovrebbe succedere proprio ora...
Quindi dovrebbe essere proprio qui, da queste parti...
Ed in effetti... UFF... finalmente, eccola!
Ehi... ma questo che accidente è!!!


Insomma, basta... ho voluto giocare un po' ma io credo che una cosa l'abbiate capita: non si tratta affatto di un "pesce", tutt'altro.
E' Threef! Una nuova rivista in cui abbiamo messo il cuore. Una rivista nuova, diversa, unica.
E se già mi sembra di sentirvi sussurrare (sì, vabbè, l'ennesima rivista di cucina... ufff, che barba... che poi sono tutte uguali... ed ora mi tocca pure dire che mi piace...) vi invito ad andare a sfogliarla, perché credetemi, davvero non avete idea di ciò che vi aspetta!


Chi siamo? In redazione siamo in tre: Federica, Francesca ed io, poi c'è Valeria, che ha fatto un lavoro di grafica (e non solo) davvero meraviglioso e poi... tante tante amiche bloggers, splendide collaboratrici grazie alle quali Threef ha potuto prendere vita.
Ringrazio tutte, una per una.
L'elenco sarebbe un po' lungo, per conoscerle personalmente vi invito a visitare il nostro blog, che accompagnerà con i suoi post ogni nuova uscita.
Per ultimi, ma non ultimi, voglio ringraziare di cuore gli amici fotografi che ci hanno consentito di attingere ai loro fantastici archivi per creare un'opera davvero unica nel suo genere. Troverete anche loro nel blog se avrete voglia di conoscerli un po' più da vicino.
Un "Grazie" sincero a tutti!

Insomma, andate, sfogliate, godetevi quelle pagine che vi proietteranno, almeno per qualche minuto, in un mondo tutto nuovo, coinvolgente, un momento che ci auguriamo possa diventare tutto vostro, da assaporare fino in fondo.

E la foto lassù in cima? Beh... sono astemia, potrò brindare con una sana spremuta d'arancia???

Pss... non dimenticate... fra due mesi saremo di nuovo con voi!

         
                     
   
                           
   

41 commenti:

  1. Ciao,ho appena sfogliato tutta la rivista,foto spettacolari!Diverse ricette mi intrigano assai,
    ma la mia preferita in assoluto e' la piu' semplice....Hai indovinato?
    Complimenti per questo bellissimo progetto.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Complimenti Fausta è davvero una meraviglia!!!baci,Imma

    RispondiElimina
  3. Ho appena letto da Federica e me lo vado a vedere tutto perche' siete grandiose!!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Bellissimo Faustidda, me lo sono guardato da Tinny, complimenti! Bravissime.
    Baci
    alice

    RispondiElimina
  5. Complimenti davvero ! Sto leggendo in giro nei vostri blog ! In bocca al lupo ! Progetto bellissimo !
    Buon lunedì di pasquetta :)

    RispondiElimina
  6. ma che bellissima iniziativa, cara Faustidda! Ero rimasta al "taste&more" con Meris, e invce guarda qua che mi combinavi sottosotto!! Ora vado a sforgliarmelo bene :))
    Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  7. Mi........ma anche qua???!!!...
    Grande Faustidda senza di te....

    RispondiElimina
  8. Ma dai.... ma che bellooooooo lo dicevo io che sei fantastica.... anzi no mitica!!!! Adesso mi sfoglio la rivista con calma, con molta calma... ma i complimenti te li volevo fare subito subito e ti volevo ricordare ancora che sei tra le migliori che possano esistere!!!!Un abbraccio forte forte e a prestissimo!

    RispondiElimina
  9. Sto lasciando commenti a quasi ognuna di voi perchè sono entusiasta del progetto, mi ha conquistato all'istante! Ci vedo tanta cura e gusto, in ogni dettaglio. E le foto... beh, dare importanza anche a questo aspetto è fondamentale, in questa rivista ci sono tutti gli ingredienti giusti per trasmettere sensazioni positive e rifarsi gli occhi... :-) Bravissimi tutti, un lavoro di squadra veramente riuscito!

    RispondiElimina
  10. Piacere di conoscerti.. cara Fausta!
    Complimenti per il tuo angolo in rete ma soprattutto per l'idea della rivista ThreeF che hai potuto realizzare con le altre ideatrici, con le foodblogger e con i tecnici del mestiere..
    Un gran bel lavoro!
    Qualora ti servissero collaboratori... non mi tiro indietro.
    E' un grande progetto.
    Buona Pasquetta e a presto..
    Laura

    RispondiElimina
  11. Cara, come vado scrivendo in giro alle tue "colleghe", questa rivista è meravigliosa, veramente bellissim, e dopo averla apprezzata, sfogliata, pinnata e amata, adesso sto già aspettando la prossima!!!!!
    un abbraccio, bravissime tutte!

    RispondiElimina
  12. Felicissima di far parte di questa squadra, felicissima che questo giorno sia arrivato e felicissima che questo e' solo il principio!
    Detto questo, vado a prepararti un'altra ricettina;)
    Fausta grazie di tutto!

    RispondiElimina
  13. Ciao, vado a curiosare, Buona Pasquetta

    RispondiElimina
  14. Mi sono già complimentata con le altre ed ora ti faccio tanti auguri per la bella rivista.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  15. Sfogliata stamattina!!! Bravissime, è davvero splendida!! ciao!!

    RispondiElimina
  16. davvero uno splendido pesce d'aprile ;)))
    bravissime, non vedo l'ora che arrivi il prossimo numero!!!

    RispondiElimina
  17. E così non era un pesce. Grazie, grazie, grazie, per avermi pensato all'altezza di questa avventura da professionisti. Spero di non deludervi. Per ora sono semplicemente rapita dai contributi di tutti e dal vostro immenso lavoro editoriale. Un abbraccio, Ilaria

    RispondiElimina
  18. In bocca al lupo per questa nuova avventura.

    Foto stupende :)

    RispondiElimina
  19. Ed eccomi qua, finalmente davanti ad una tastiera che si possa definire tale.
    Tante le cose da dire, poche le parole sensate che riesco ad infilare una dopo l'altra.
    Il giorno in cui mi hai scritto per coinvolgermi in quest'avventura ,tu icona tra le mie foodblogger preferite, credimi, ero felice come una Pasqua ( è il caso di dirlo, ci sta tutta!). Poi sono venuti giorni concitati, con ritmi tirati fino all'estremo, occhiaie paurose e rincoglionimento da poche ore di sonno. Ma tutto questo è valso una soddisfazione enorme, una meravigliosa avventura che solo voi tre "F" avete reso possibile.
    Un abbraccio forte anzi fortissimo.
    P.S: Ehi ! non abbassate la guardia, già pronte al numero uno?

    RispondiElimina
  20. strepitosa cara!! semplicemente... complimenti! un bacione

    RispondiElimina
  21. Come dicevo a Tinny l'ho sfogliato velocemente in questi giorni di festa, stupendo... non vedo l'ora di godermi con calma immagini e ricette. Brave Brave Brave!!!

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia Fausta! Faccio tanti complimenti anche a te e tanti in bocca al lupo per questa nuova avventura!
    Un bacione e a presto!

    RispondiElimina
  23. altro che pesce d'aprile, qua bisogna festeggiare!!! adesso che sono libera vi seguirò con piacere, in bocca al lupo ragazze!!!!

    RispondiElimina
  24. Ma che spettacolo!!!!! Me la sono sfogliata tutta con gli occhi...ma che poesia!! Poi ci ho trovato dentro tante amiche: Valeria, Vaty, Roberta.... bellissima! Un bascio Fausta e complimenti!

    RispondiElimina
  25. Che spettacolo!! Davvero una bellissima rivista. Non solo cucina, ma anche tante, tantissime belle foto da mirare e rimirare.
    Siete state bravissime.
    Adesso sì che ti meriti un bel brindisi!!! :-)
    In bocca al lupo per questa avventura.

    RispondiElimina
  26. complimenti fausta un progetto bello ed ambizioso, del quale se posso essere totalmente sincera ti invidio: non è semplice tessere una rete tra le persone, non ti dico poi tra i bloggers. fare sistema, questa per me è l'ennesima riprova fa la differenza, parlerò di sicuro di questo vostro progetto nel mio blog!!

    RispondiElimina
  27. Ma che brave!!! complimenti.. la rivista è esattamente come l'hai descritta.. è qualcosa di "diverso" e voi siete tutte grandiose!! un bacio Fausta..
    luisa

    RispondiElimina
  28. questo commento è "uno e trino", come voi tre, le F più Fantastiche, Fortissime e Favolose del mondo!
    Non so davvero come ringraziarvi! A dire la verità non so davvero come mi sono ritrovata in questo progetto FFFavoloso, quella mail inaspettata e graditissima, io (io???) tra quelle blogger d'eccezione... sono troppo onorata di farne parte, e quando è arrivata la mail...beh, dire che ho saltellato per tre ore a casa da sola è dire poco!
    Grazie veramente, grazie di cuore soprattutto per tutto il lavoro che avete fatto per noi!!! Avete creato una rivista professionale, sensibile, accattivante, che fa restar lì a bocca aperta... un lavoro stupendo davvero! Grazie ancora e di tutto!!!

    RispondiElimina
  29. super complimenti l'ho appena finito di sfogliare è bellissimo e le foto sono splendide! Auguri a te e al resto del gruppo e che vi porti tante soddisfazioni!
    baci
    Alice

    RispondiElimina


  30. Para ti...
    Que haces sonreír a mi alma,
    y me alimentas con tus vistas.
    ► ♣ ◄

    Para ti...
    Que a través de la distancia
    me han contagiado de tu ternura.
    ► ♣ ◄

    Para ti...
    He colgado una rosa que lleva tu nombre, en la estrella más bella,
    para que cuando mires al cielo te acuerdes de mí...
    Como yo me estoy acordando en este instante de ti!!
    ► ♣ ◄

    Atte.
    María Del Carmen





    RispondiElimina
  31. L'ho sfogliata ieri ed è meravigliosa, complimenti avete fatto e state facendo un bellissimo lavoro! Baci

    RispondiElimina
  32. una bella iniziativa, tutte molto brave

    RispondiElimina
  33. si, l'ho già sfogliata, è bellissima, complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiii, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  34. Ho appena letto il post di Zonzolando che ha collaborato con voi con la sua ricetta e ora vedo che sei l'artefice di questa rivista, grande Fausta! Io brindo col vino però ;)

    RispondiElimina
  35. Avete dato via ad un progetto bellissimo. Brave.
    L'ho visto ieri nel blog di Valeria e volevo congratularmi con tutte.
    Raffaella

    RispondiElimina
  36. Ciao Fausta, arrivo qui per caso e ne sono davvero felice, voglio farti tantissimi complimenti per questa rivista, l'ho sfogliata e mi e' piaciuta tantissimo. Le foto sono splendide e l'idea di alternare cibo e ricette a scorci di vita e di mondo rende il tutto davvero speciale. Un ottimo lavoro, me la guardero' con calma e gia' aspetto la prossima! Se hai voglia di passami a trovare ti aspetto, ciao, Letizia.

    RispondiElimina