Passa ai contenuti principali

Sfumature... in gara!



Eccoci dunque, finito il tempo dell'attesa - i due giorni che son trascorsi dall'ultimo post -, vi posso finalmente svelare il mistero che aleggiava sopra i tortelli verdi (ma come, nessuno è arrivato a leggere le ultime righe di quel post??? :(  ); da oggi parte un nuovo contest, legato ai libri di cui Cinzia ed io siamo autrici, Sfumature di gusto.
Partecipare è semplicissimo, non dovrete far altro che "regalarci" le vostre ricette colorate, di giallo/arancio se farete un primo, di verde, per antipasti e contorni, in tonalità di rosso e viola se la vostra scelta ricadrà su un secondo e di bianco/nero/marrone (insomma, i "non colori") se invece ci presenterete un dolce o dessert.
Valgono anche ricette già postate, quindi non avete scuse! Dovrete solo ripostarle con il link e banner del contest.
E se tu, lettore occasionale che non sei titolare di blog, passi di qui per caso (sì, dico proprio a te), sappi che non sei escluso dalla competizione, ti basta avere un account FB... e chi non ce l'ha? (beh... sì... io, ma solo fino a qualche tempo fa, ora mi sono modernizzata;)).
I premi sono davvero prestigiosi! 
Reggetevi forte, perché il vincitore di ognuna delle categorie avrà in premio... il cofanetto cartonato contenente la serie completa dei 4 libri. 
Inoltre, all'interno di ogni categoria, verranno premiate altre due ricette (una sorta di "secondo posto a pari merito") i cui autori riceveranno il libro relativo alla categoria per la quale hanno concorso.
Pensate che tutto questo potrete sfogliarlo prima di Natale e magari prendere qualche spunto per allestire i vostri pranzi delle Feste, portando in tavola il colore!

Troverete tutte le ricette partecipanti, con relativi autori e blog, in questa pagina, che verrà aggiornata man mano.  

Prima di lasciarvi al regolamento - le solite, semplici, indispensabili regolette -, vi lasciamo solamente qualche idea, non certo per darvi suggerimenti di cui non avete bisogno, quanto per illustrare meglio il tema del contest.
Per le ricette giallo/arancio: pensate a primi piatti colorati con uova, curcuma, zafferano e curry, carote e zucca, peperoni o semplici farine come quella di mais o di ceci.
Per quelle nei toni del rosso/viola: carni crude o con cottura leggera, tonno rosso, prosciutti ed insaccati in genere. Ma sbizzarritevi anche con ricette vegetariane o vegane!!! Ci sono molte verdure rosse e viola che vi aspettano (radicchi, pomodori, peperoni, patate vitelotte, barbabietole, cavoli viola...)
Per i dessert: preparazioni a base di frutta a polpa bianca (pere, mele, banane...), di frutta secca e poi... farine di ogni specie, cacao e cioccolato, latticini, caffè... 
Per i verdi? Direi che non occorre specificare... 

Cinzia ed io vi aspettiamo numerosi! :)

Edit dicembre 2014: a contest concluso... ecco i vincitori!!!

REGOLAMENTO
 
- Il contest comincia oggi e termina alla mezzanotte del  1° Dicembre 2014
- E' riservato ai possessori di un blog o di un account Facebook.
 
- Il contest, ispirato allo stile dei volumi “Sfumature di gusto”, ha per oggetto la creazione di ricette a tema “colore”.
- Vengono istituite 4 categorie-colore:
Colore giallo/arancio: solo primi piatti
Colore rosso/rosa/viola: solo secondi piatti
Colore verde: solo antipasti e contorni
Colore bianco/nero/marrone: solo dolci e dessert
 
- La tinta dovrà essere conferita esclusivamente da elementi della preparazione stessa (verdure, spezie, frutta, cereali e legumi e così via). Non sono ammessi coloranti artificiali.
La tinta di riferimento dovrà  essere predominante, ben evidente e riconoscibile; allo scopo di rendere il piatto visivamente più gradevole è ammesso l’inserimento di piccoli elementi a tinta “neutra”.
 
- Le ricette presentate potranno partecipare esclusivamente a questo contest.
 
- Si può partecipare al massimo con una ricetta per ognuna delle 4 categorie-colore, per un totale di massimo 4 ricette per partecipante.
 
- Per i food-blogger: il banner del contest - e relativo link ad uno dei due blog Essenza in cucina e Caffè col cioccolato - andrà inserito prima della ricetta partecipante ed esposto nella sidebar del blog; inoltre la ricetta dovrà essere linkata a questo post, oppure a questo, lasciando un commento.
- Per i titolari di soloaccount Facebook: la ricetta, corredata da fotografia, andrà pubblicata sul proprio diario FB e linkata nella pagina FB “Sfumature di gusto”.
 

Criteri di valutazione, giuria e premi
 
- Le ricette verranno valutate in base all’attinenza al tema, all’originalità ed appetibilità della ricetta, oltre che alla presentazione fotografica.
   
-La giuria sarà composta dalle due autrici dei volumi “Sfumature di gusto”: Cinzia Donadini e Fausta Lavagna.
 
-Entro il 10 dicembre verranno proclamati 4 vincitori assoluti, uno per ogni categoria-colore, che riceveranno in premio il cofanetto cartonato comprendente la serie completa dei 4 libri “Sfumature di gusto”.
All’interno di ogni categoria-colore verranno poi selezionate altre due ricette, una scelta sulla base della qualità fotografica, l’altra in base all’originalità della ricetta. Ognuno degli autori riceverà in premio il libro corrispondente alla categoria-colore per la quale ha concorso.

 


   

Commenti

  1. mi sono persa un paio di sfumature di colori...andrò indietro a guardarme e magari vediamo se mi viene in mente qualche ricettina per partecipare :-)

    RispondiElimina
  2. LO VOGLIO IOOOOOOOOO!!!!! IL COFANETTO LO VOGLIO IOOOOOO!!!! E' MIOOOOO!!!! Però sia chiaro....mi sembra il momento giusto per svelare il mistero che aleggia sui tortelli verdi...è merito mio.
    Lo, lo so che molte di voi lo hanno capito immediatamente, ma essendo molto in imbarazzo, avete preferito tacere.
    La realtà è questa...vabbè, lo ammetto, l'insalata spatasciata è merito mio...una gomitata....passavo di lì e volevo rompere un po' le balette alla Faustidda....Cordialità.

    RispondiElimina
  3. Sììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spero di riuscire a partecipare!!!!! Bellissimo contest!!!!

    RispondiElimina
  4. Come ho detto a Cinzia, farò di tutto per esserci!! Bello bello! :)
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  5. particolarissimo questo contest....dobbiamo esserci anche noi!!!

    RispondiElimina
  6. Ho un sacco di idee colorate che mi frullano per la testa: il problema starà nel fare una cernita!

    Un bacione.

    RispondiElimina
  7. ragazze, vi aspettiamo tutte!
    @ Alice: molti dei tuoi dolci andrebbero benissimo così come sono... dai, forza!
    @ Tinny: come al solito straparli... ma di che c...o (che hai capito? Intendo dire "cavolo"!) di insalata parli??? Vabbè, ti tengo così...
    @ Tiziana: certo che partecipi :) Avresti avuto già una ricettina pronta con i tuoi ravioli ;)
    @ Elisa: che entusiasmo! Ti aspettiamo in tutte e quattro le categorie, allora ;) (vabbè... mi sto un po' allargando, eh?)
    @ Controtutti: sì, sì, sì... il cofanetto vi aspetta ;)
    @ Mari: tira le fila e proponi; sono sicura che saranno vere squisitezze :)
    Baci a tutte!

    RispondiElimina
  8. Ciao Fausta!!! Hai ragione, non ci avevo pensato, i miei tortelli vanno benissimo per il vostro contest!! Stasera metto il banner e ti mando il link!!! Grazie di cuore!!

    RispondiElimina
  9. Eccomi come promesso!! Poi arriverò con altre proposte!! Bacioni!!! http://www.cucinandoassaggiando.com/2014/11/tortelli-di-ricotta-con-burro-alle.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana, sei la prima! Meriti un bacio speciale :))) Ciao e a presto :)

      Elimina
  10. Oh ma caspita che belloooooo!!!!! Bisogna che partecipi a tutte le categorie e visto che valgono anche ricette già postate non ho proprio scuse, è vero!! Però insomma, produrre anche qualcosa ex novo, dai! I premi sono bellissimi!!!!
    Inizio a pensare!! Grandi ragazze, tanti bacioni!

    RispondiElimina
  11. Grazie!!! Sì, dai, ti aspettiamo! Tu, con la tua fantasia, non puoi mancare. E se valgono anche ricette già postate, anche vero che mettere in moto la mente per fare qualche ricetta ad hoc è stimolante :))) , molto stimolante.
    Mumble, mumble... pensa :)
    Un bacione a te :*

    RispondiElimina
  12. Ciao, ho deciso di partecipare al contest con questa ricetta:
    http://casadimony.blogspot.it/2014/10/linguine-con-crema-di-parmigiano-e-zucca.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Monica, la ricetta è perfetta (hai messo anche il benner!) solo che dovresti ripostarla perché è datata 20 ottobre ed il contest a quella data non era ancora partito :)
      Baci

      Elimina
  13. è bellissimo fausta, non sapevo dei libri, complimenti davvero, un'idea davvero molto carina quella dei colori in cucina. e assolutamente originale. complimenti complimenti complimenti!
    ho una gran voglia di partecipare al tuo contest, vediamo cosa riesco a fare.
    bravissima!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia, ti aspettiamo!!!
      Grazie per tutto :) :*

      Elimina
  14. Eccomi qua ho postato la mia ricettina :
    http://casadimony.blogspot.it/2014/11/linguine-con-crema-di-parmigiano-e-zucca.html

    RispondiElimina
  15. ok, ora è perfetta. Aggiungiamo :) Grazie

    RispondiElimina
  16. Piacere di conoscervi Fausta e Cinzia!!!
    Partecipo subito con questa ricetta:
    http://lericettedielenaedario.blogspot.it/2014/11/bonet-alle-nocciole-per-il-contest.html
    Tra qualche giorno pubblicherò anche un'altra ricettina...di un altro colore!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, grazie per la ricetta! La inserisco non appena la "sistemi", ok? Un abbraccio :)

      Elimina
    2. Dunque...ho inserito il link al banner ma non riesco a configurare l'immagine nella sidebar!! Così vi ho inserito nella mia pagina dedicata ai contest...può andar bene lo stesso??? :)

      Elimina
    3. se riesci e meglio... :) Comunque inserisco già la tua ricetta! A presto :)

      Elimina
  17. Eccomi, partecipo anch'io, questo è il mio contributo per la categoria dessert
    http://laginestraeilmare.blogspot.it/2014/11/praticamente-sto-un-fiore.html
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, grazie per la tua ricetta. Sarà che la gola è il mio peccataccio, ma la tua crostata è davvero da urlo! Ciao :*

      Elimina
  18. Ciao Fausta, che bello il tuo contest e soprattutto i libri in premio! Complimenti ancora...
    Volevo chiederti se potevo partecipare con questa ricetta:
    http://kucinadikiara.blogspot.it/2014/11/ravioli-di-zucca-ravioi-de-ssuca.html
    Te lo chiedo perchè leggo nel regolamento che si deve partecipare esclusivamente a questo contest. Io, con la ricetta che ti propongo, ho partecipato all'appuntamento mensile de L'Italia nel Piatto, ma non è un contest. Fammi sapere così, eventualmente, se non andasse bene, penso a qualche altra ricetta... bacione

    RispondiElimina
  19. ciao Fausta, non sapevo proprio nulla di questo contest! grazie per avermi avvisato e spero di riscirvi a stupire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Ale, ci stupirai, LO SO! Ti aspettiamo :) Un bacione

      Elimina
  20. Ciao Fausta, complimenti per il contest..
    eccomi pronta con la prima ricettina!
    http://blog.giallozafferano.it/mieledilavanda/2014/11/08/muffin-con-cioccolato-e-gocce-di-cioccolato/

    Alla prossima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nunzia, dolcino speciale... come te! Un Abbraccio :))))

      Elimina
  21. Grazie Fausta! Inserisco subito il banner...intanto penso a un'altra ricetta esclusiva per voi! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Kiara, perfetto :). Ti aspettiamo per le altre categorie ;) Un abbraccio :*

      Elimina
  22. Pronta amore!
    Banner inserito, ricetta editata e tradotta in italiano.
    Grazie per avermi avvertita, altrimenti perdevo questa magnifica occasione per vincere i vostri libri.
    Baciiiiiii!!!!!!!!

    http://fabsfood.blogspot.com.es/2014/02/cookies-de-castanas-y-chocolate-de-dan.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Fabi, sei un tesoro! La tua ricetta è davvero splendida :) Un bacione!!! <3

      Elimina
  23. Cara Faustina, questo è il mio contributo al contest per la categoria Antipasti:

    http://pizzafichiezighini.blogspot.it/2014/11/strega-comanda-color-treccione-di.html

    ...spero di aver fatto tutto giusto!!
    bacioni, buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE bella, la ricetta è perfetta! :) Un abbraccio :*

      Elimina
  24. ciao cara, eccomi , al tuo invito non potevo rinunciare! comincio dal dolce ma vi delizierò con tutte le sfumature:
    TORTA SOGNO DI CALABRIA
    http://www.dolcementeinventando.com/2014/11/torta-sogno-di-calabria.html

    Spero ti piaccia! Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già vista ed è... bellissima! grazie Ale, sei fantastica :) Un bacio

      Elimina
    2. ho inserito il banner, stavo per farlo stamane e poi me ne son dimenticata, sorry!

      Elimina
  25. Ciao Fausta !! bellissimo contest per ora ti lascio la proposta della categoria primi
    http://www.deliziosavirtu.it/cucina/tagliatelle-castagne-salsiccia-zucca-pinoli
    Spero sia tutto ok....a presto per le altre ricette delle altre categorie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, bella ricetta, la inserisco subito. Grazie! Ti aspettiamo... :) :) :)

      Elimina
  26. ciao,ho aggiunto il banner nella pagina dei contest,spero ti faccia piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che mi fa piacere! grazie Paola :)

      Elimina
  27. Ciao Fausta, ecco la mia ricetta per il vostro coloratissimo contest :-)

    http://giardinociliegi.blogspot.it/2014/11/verrines-marrons-glaces-panna-e-meringa.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Elena, vado a godermela :) e poi la inserisco. Un bacio!

      Elimina
  28. ciao! un bellissimo e colorato contest!! eccomi con una mia ricetta, poi magari vedo se riesco a partecipare anche con altre :) http://fiordvaniglia.blogspot.it/2014/11/due-anni-di-fior-di-vanigliae-la-torta.html spero sia tutto corretto, grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sara! La tua ricetta è perfetta! Naturalmente ti aspettiamo anche per gli altri "colori". Un bacio :)

      Elimina
  29. ciao cara, ecco la mia proposta rossa, spero vada bene:
    VEGGIE BURGER ALLE RAPE ROSSE E PECORINO CON SALSA ALLO YOGURT E RUBINI DI MELOGRANO
    http://www.dolcementeinventando.com/2014/11/veggie-burger-alle-rape-rose-e-pecorino.html

    RispondiElimina
  30. Ciao Fausta,
    grazie per il tuo messaggio, mi ero davvero dimenticata di mettere il banner del contest nella barra laterale, perdonatemiiii!
    Ora è a posto :)
    http://aspassoperingredienti.blogspot.it/2014/11/sfumature-rosse-e-viola-un-secondo-in.html?showComment=1416043522495#c1202362726546230929
    Buona giornata,
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Valentina! la tua ricetta è bellissima, la inserisco subito! :*

      Elimina
  31. Bello questo contest..... vedo se riesco!! Baci Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudette, sei la benvenuta, ti aspettiamo! :)))

      Elimina
  32. Buona domenica, vi va un dolcetto? parteciperei per la sezione dolci, naturalmente, con questa ricetta:
    http://batuffolando.blogspot.it/2014/11/cigni-di-pasta-choux-con-panna-montata_16.html
    Il banner, oltre che all'interno del post, è nella pagina dedicata ai contest, spero di aver fatto tutto giusto, torno presto per le altre categorie (o almeno ancora una!)

    RispondiElimina
  33. Ciao Fausta, conquistata dal tuo contest ho pensato di partecipare così: http://maninpasticcio.blogspot.it/2014/11/vermicelli-alle-carote-profumati-alla.html
    Che ne dici?...posso??? Tanti baci e a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che puoi! E la ricetta è straordinaria; davvero speciale e originale. Grazie! Se vuoi... ti aspettiamo anche per le altre categorie ;) Un abbraccio

      Elimina
  34. Partecipo al
    Contest per la
    Categoria giallo/arancio con la mia vellutata di zucca patate e zenzero
    http://www.fattoincasaepiubuono.it/2014/11/vellutata-di-zucca-e-patate-con-zenzero.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ornella! La tua è una vellutata piena di sapore... non passerà tanto tempo che la replicherò. Ricetta inserita, un abbraccio :)))

      Elimina
  35. Ciao Fausta! Partecipo al vostro contest con un antipasto in verde. Ecco il link! http://unapinguinaincucina.blogspot.it/2014/11/rotolo-di-spinaci-ricotta-anacardi-e.html
    Buona serata!
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Maria, grazie, il tuo rotolo l'ho visto ed è bellissimo, stupendamente verde! Naturalmente se vorrai partecipare anche alle altre categorie sarai la benvenuta :))) Un abbraccio

      Elimina
  36. Ciao Fausta, eccoti la mia seconda ricetta, molto semplice sinceramente ma spero stuzzichi l'appetito :-)
    buona serata
    http://batuffolando.blogspot.it/2014/11/mini-crocchette-di-spinacini-dellorto.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vista e... "gradita"!!! Sì, le tue crocchette verdi sono davvero stuzzicanti :))) . Grazie Simo; ricetta già inserita ;)

      Elimina
  37. Ciao Fausta carissima! Eccomi con la seconda ricetta, deicata alle sfumature di marrone dei dessert:
    http://kucinadikiara.blogspot.it/2014/11/panforte-al-cioccolato_19.html
    UN bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già visto e... che buono! Un panforte con l'ingrediente che amo di più, il cioccolato. Tinta e ricetta perfette! Un abbraccio e grazie :*

      Elimina
  38. Cara Faustina, ecco qua la mia proposta per il primo:

    http://pizzafichiezighini.blogspot.it/2014/11/color-colorgiallo-cupolette-di-cous-cous.html

    stavolta ho fatto da sola, non ho chiesto la consulenza dell'amato bene sul colore!!!!!
    Baci, buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, quando facciamo da sole ci evitiamo un bel po' di problemi! Il colore è decisamente giallo, per questa ricetta fresca e piena di gusti (e verdure, che io... insomma, potrei quasi essere un coniglio da quanto le amo!). Meraviglioso Luna, grazie!!! Un baciotto :*

      Elimina
  39. Ciao Fausta, ecco la mia proposta verde:
    http://www.dolcementeinventando.com/2014/11/patate-speranza-della-duchessa-con.html
    Manca solo la proposta giallo-arancio e poi ho eseguito i miei doveri, scherzo, è davvero un piacere :P
    Fammi sapere!
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vista! La tua proposta verde mi piace (e credo sia anche molto più buona della ricetta originale). Eh sì! Ti aspettiamo anche per la categoria "giallo/arancio"! Fai-i-compiti e niente scherzi ;)))
      Un bacione e grazie!!!

      Elimina
  40. Ciao, bellissimo contest, vorrei partecipare nella sezione verde dei contorni e antipasti con questa semplice ricetta http://lacucinadimolly.blogspot.it/2014/11/padellata-di-carciofi-e-piselli.html , spero vada bene!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. semplice, forse, ma genuina e sicuramente ottima... oltre che indiscutibilmente verde! Grazie! Un abbraccio :)))

      Elimina
  41. Ciao Fausta!!!
    Ecco la mia ultima pubblicazione...
    http://lericettedielenaedario.blogspot.it/2014/11/spatzle-alla-zucca-su-crema-di-porri-di.html
    Dovrei riuscire a partecipare anche con il rosso!!
    A presto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vista! Che "gnocchetti" fantastici :))) . Grazie, ti aspettiamo, eh? Non mancare ;)))
      Un bacio

      Elimina
  42. Ciao Fausta, sai ieri sono stata a Eataly, e mentre guardavo i vari libri, ho visto il vostro Sfumature di gusto in Rosso...complimenti per le ricette e le foto, sono bellissime!! Brave! Brave!
    Oggi ti lascio il link della mia proposta verde per gli Antipasti:
    http://www.deliziosavirtu.it/cucina/sformatini-cavolfiore-romanesco-fonduta-pecorino
    A presto !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Tiziana, sono contenta che il libro rosso ti sia piaciuto... pensa che potresti vincere tutto il cofanetto!!!
      Inserisco subito la tua bella ricetta. Grazie e a presto :)))

      Elimina
  43. Ciao Fausta,
    ho appena lasciato il link nel commento sotto il post di Cinzia (è questo qui, ed ovviamente rimanda direttamente alla ricetta con cui ho deciso di partecipare http://fcomefornelliforchettaefarina.blogspot.it/2014/11/gnocchi-alla-zucca.html)
    spero bene.. un saluto a presto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricetta perfetta, Federica, grazie. La tinta dei tuoi gnocchi è bellissima e sicuramente hai colto nel segno lo spirito del gioco! A presto ;)

      Elimina
  44. Ciao Fausta!!! Ricettina VERDE per voi!!

    http://www.cucinandoassaggiando.com/2014/11/involtini-di-verza-con-tofu.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! Bellissima e molto verde! Gnamm... :* :* :*

      Elimina
  45. ciao!! rieccomi con un'altra ricetta!! http://fiordvaniglia.blogspot.it/2014/05/i-miei-passatellie-noi-azdore.html

    RispondiElimina
  46. buoni i passatellil, bello il post che "ci hai costruito"! Bravissima e grazie! :) Baci...

    RispondiElimina
  47. Ciao Fausta partecipo al tuo contest con queste due ricette:

    Categoria primi piatti-giallo
    http://www.dolciagogo.it/2014/11/strudel-ricco-di-riso-alla-curcuma.html

    E categoria Marrone-dolci e dessert con questa
    http://www.dolciagogo.it/2014/11/torta-rustica-alle-nocciole-e-mandorle.html

    Un bacio grande,
    Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. viste entrambe le ricette e... bellissime, hanno la "tua mano :) ! Grazie Immaaaa!!! Un bacione :*

      Elimina
  48. Ciao Fausta, eccomi di nuovo qui con la proposta per la categoria secondi colore rosso/rosa/viola
    http://www.deliziosavirtu.it/cucina/stinco-maiale-pompelmo-rosa-melagrana
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricetta inserita, Tiziana! Beh, una ricetta che è davvero originale e non banale. Oltretutto adoro sia i pompelmi che le melagrane ... Un bacio e GRAZIE! :))))

      Elimina
  49. Ciao Fausta, ecco la mia seconda ricetta per questo fantastico contest :una crema brule al profumo di Speculoos , nella categoria dessert .http://www.macuisineroyale.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli speculoos, biscotti speziati dal sapore unico. Ricavare una creme brulée con questo sapore è... geniale! Grazie Antonella; belliussima ricetta :) Un baciotto :*

      Elimina
  50. Ciao Fausta,
    arrivo sul limitare del tempo con la mia ricettina dolce:
    http://cremaepanna.blogspot.it/2014/11/muffin-ciocco-banana.html
    spero che vi piaccia.
    Buona domenica.
    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che non sarai neanche l'ultima ;))). Sto parlando di ordine di tempo... perché la tua ricetta è bella assai e poi l'abbinamento cioccolato/banana rappresenta un classico intramontabile al quale non rinuncerei mai! Grazie per la tua ricetta! Un bacione :)

      Elimina
  51. Ciao! potrei partecipare con questa ricetta nella sezione antipasti? Grazie, buona serata! http://www.diteloconilcibo.it/antipasti-vegetariani/polpette-di-bietole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccome no! Oltretutto le ricette vegetariane sono le mie preferite; benvenuta quindi con la tua stuzzicante proposta. A presto :))) Un abbraccio

      Elimina
  52. Ciao Fausta! Ecco qua una ricetta in viola per secondo. Mi serviva più tempo, volevo fare anche le altre due.... che peccato!! Intanto incrocio le dita!!
    http://unapinguinaincucina.blogspot.it/2014/11/hamburger-di-carote-viola-e-patate-e.html
    Ps: visti i vostri libri i libreria!! Meravigliosi!!
    Un abbraccio, Maria

    RispondiElimina
  53. Ciao Maria, la tua ricetta... mi piace! Bellissima e decisamente viola! Sono contenta che i libri ti intrighino... chissà incrociamo le dita, eh? Bacione e grazie :*

    RispondiElimina
  54. in extremis, ma ce l'ho fatta anche il giallo-arancio:
    http://www.dolcementeinventando.com/2014/11/gnocchetti-di-carota-e-mais-con-salsa.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ale!!! Fantastico :) Un abbraccio e GRAZIE!

      Elimina
  55. toc toc...permesso????
    scusi sa signora faustidda, ce l'avrebbe un posticino per un dolcetto in bianco e nero?
    http://notedicioccolato.blogspot.it/2014/12/sfumature-in-bianco-nero.html

    un bacione, buona setimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma la prego, venghi pure, lei è SEMPRE la benvenuta! Ancor più, visto che i dolcetti li porta lei! :* <3

      Elimina
  56. Ci tenevamo prima di tutto a complimentarci per l'ottimo lavoro che avete fatto e a partecipare con questa nostra ricetta:
    http://assaggidiviaggio.blogspot.it/2014/12/una-ricetta-colori-per-il-contest.html

    Anna Luisa e Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricetta bella e golosa! Grazie per i complimenti :))) A presto. Un bacio

      Elimina
  57. Ciao Fausta eccomi con la categoria dolci:
    http://www.deliziosavirtu.it/cucina/variegata-cioccolato-caffe
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana, direi che con questa magnifica ricetta sei riuscita a partecipare a tutte le categorie. Questa ha caffè e cioccolato... messi in quest'ordine ti suggeriscono qualcosa? Splendida... due gusti che adoro, specie in abbinamento! Un bacione e a presto

      Elimina
  58. Ricetta in rosso!
    http://barbara-mezzogiornodicuoco.blogspot.it/2012/03/padellata-rustica-di-costine-e-patate.html

    RispondiElimina
  59. Ricetta in rosso anche per il mio secondo blog:
    http://carotinagourmet.blogspot.it/2014/12/insalata-di-rape-rosse-tofu-e-ribes.html

    RispondiElimina
  60. Ciao Fausta!! Arrivo di corsissima con questo secondo piatto...
    In realtà volevo utilizzare la carne salada...ma dove vado a comprare l'avevano finita, quindi ho dovuto letteralmente IMPROVVISARE!!!!!!!!
    Ecco qui il link, spero possa andare bene...
    http://lericettedielenaedario.blogspot.it/2014/12/gamberoni-al-rum-con-pure-di-lenticchie.html
    Un bacione :-*

    RispondiElimina
  61. Ciao Fausta,
    mi chiamo Alice e ho provato a lasciare il link con la mia ricetta per il contest sulla pagina di Cinzia ma non sono sicura abbia funzionato.
    Lo lascio anche da te:
    http://panelibrietnuvole.wordpress.com/2014/12/02/zuppa-di-carote-e-zenzero/
    Grazie, ciao!
    Alice

    RispondiElimina
  62. Anche se non ci speravo, arrivo qui anche con un dolcetto! Che dire, un contest che mi ha entusiasmato e fatto sperimentare! Incrocio le dita delle mani e anche quelle dei piedi!! Ihihih! Un abbraccio!!
    http://unapinguinaincucina.blogspot.it/2014/12/ciambella-olio-di-oliva-e-cacao-amaro-e.html

    RispondiElimina
  63. Fausta non riesco ad inserire il banner nella mia home... Non capisco come mai, la procedura è la solita... Riprovo domattina, non vorrei che wordpress si fosse bloccato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non fa nulla, tranquilla... ormai il contest è finito, quindi anche se lo mettessi non servirebbe granché! Ricetta inserita. Un bacio :)

      Elimina
  64. Ciao Fausta.
    Mi sono accorta che nell'elenco delle ricette partecipanti al contest le due ultime ricette in rosso che ho postato non compaiono.
    Devo preoccuparmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fatto! Scusa... un po' di ritardo nell'aggiornamento. Ora dovrebbe essere tutto a posto. Passiamo alle valutazioni ;) A presto!

      Elimina

Posta un commento