Passa ai contenuti principali

ABOUT














Eccomi, mi presento!
Sono Fausta.
Alcune mie preparazioni sono state pubblicate su riviste cartacee (A Tavola - Torino Magazine) e insieme alle amiche Francesca e Federica ho dato vita ad una splendida rivista online, Threef, rivista a cui hanno collaborato molte blogger eccezionali.
Un breve paragrafo dedicato alle mie pietanze è presente sul libro Cucina italiana 2.0 edito da Giunti e insieme all'amica blogger Cinzia sono coautrice di una serie di 4 volumi editi da Hoepli, a titolo Sfumature di gusto (in verde, in rosso, in giallo, in bianco e nero), con tema cucina a colori.

Il mio è un blog senza pretese: una tazzina di caffè, un pezzetto di cioccolato.
Ma anche un blog che ha idee precise: una tazzina di buon caffè, un pezzetto di ottimo cioccolato.
Ingredienti semplici, ma il risultato varia, se ne varia la qualità.
Giochi di parole a parte, questo mio piccolo spazio è nato per caso, per divertimento e tale è rimasto, almeno finora. Quando non lo sarà più sarà il momento di smettere.
Il mio blog è cambiato con me; le idee, il gusto, gli ingredienti prediletti, le ricette, le immagini, tutto è in movimento, sempre. Panta rei, come diceva Eraclito.
L'unica cosa a cui invece non mi abituerei mai è, dopo pranzo, rinunciare al mio pezzetto di cioccolato, rigorosamente fondente e di ottima qualità, da intingere in un nero caffè bollente e senza zucchero. 

Se vuoi contattarmi trovi tutti i miei indirizzi alla pagina Contatti.